2021

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
2021
 
www.centroconsumatori.tn.it/141d2278.html
 

Navigazione secondaria

Stampa
 

Contenuto

2021

Comunicati stampa 2021
La garanzia legale per i consumatori si rafforza: le principali novità a partire dal 1 gennaio 2022.
Stampa 30/12/2021: La garanzia legale per i consumatori si rafforza:
le principali novità a partire dal 1 gennaio 2022.
207.55 Kb

 
Fondo indennizzo risparmiatori: rimborsati 50.700 € ad una famiglia trentina
Stampa 22/12/2021: Fondo indennizzo risparmiatori: rimborsati 50.700 € ad una famiglia trentina che aveva investito in azioni e obbligazioni subordinate di Banca popolare di Vicenza
347.47 Kb

 
Non avete un televisore in casa? Richiedete ora l’esenzione per il canone televisivo 2022! Ulteriore esenzione prevista per gli over 75 anni
Stampa 26/11/2021: Non avete un televisore in casa?
Richiedete ora l’esenzione per il canone televisivo 2022!
Ulteriore esenzione prevista per gli over 75 anni
264.2 Kb

 
Acquisti online: se la merce arriva danneggiata è un problema del venditore, che risponde secondo le regole della garanzia!
Stampa 22/11/2021: Acquisti online: se la merce arriva danneggiata è un problema del venditore, che risponde secondo le regole della garanzia!
197.4 Kb

 
Blue Panorama (Luke Air) e Alitalia: come richiedere il rimborso per i biglietti inutilizzati e per i voli cancellati
Stampa, 18/11/2021: Blue Panorama (Luke Air) e Alitalia: come richiedere il rimborso per i biglietti inutilizzati e per i voli cancellati
71.72 Kb

 
Prezzi dei materiali alle stelle? Come difendersi: le clausole da inserire nei contratti!
Stampa 17/11/2021: Prezzi dei materiali alle stelle?
Come difendersi: le clausole da inserire nei contratti!
226.18 Kb

 
Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo.
Stampa, 10/11/2021:Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. A cosa fare attenzione?
187.94 Kb

 
Il CRTCU alla fiera Fà la cosa giusta!
Stampa, 21/10/2021: Il CRTCU alla fiera Fà la cosa giusta!
156.74 Kb

 
Dal 20 ottobre al via la nuova TV digitale
Stampa, 19/10/2021:Acquisto televisori, bonus TV: dal 20 ottobre al via lo switch verso la nuova televisione digitale. Ma a cosa fare attenzione nel caso di acquisto di una televisione nuova?
185.61 Kb

 
Al via i corsi del CRTCU per educare al consumo i giovani
Stampa, 13/10/2021:
L’ EDUCAZIONE AL CONSUMO E’ EDUCAZIONE CIVICA!
IL CRTCU INCONTRA I RAGAZZI NELLE SCUOLE
Ora disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni
227 Kb

 
La nuova azione di classe: estese le tutele (non solo ai consumatori) e introdotti i compensi premiali per i promotori
Stampa , 11/10/2021: La nuova azione di classe:
estese le tutele (non solo ai consumatori)
e introdotti i compensi premiali per i promotori
466.92 Kb

 
Aumenti in vista del prezzo dell’energia?
Stampa, 24/09/2021: Aumenti in vista del prezzo dell’energia?
Il CRTCU:
comparare le offerte e tenere sotto controllo i propri consumi
No alle offerte telefoniche
231.7 Kb

 
Secondary ticket: concerti a caro prezzo
Stampa, 21/09/2021: Secondary ticket: concerti a caro prezzo, acquistare sempre dal sito ufficiale o da venditori autorizzati!
63.48 Kb

 
Bonus TV: da metà ottobre 2021 al via la nuova televisione digitale
Stampa, 20/8/2021: Bonus TV: da metà ottobre 2021 al via la nuova televisione digitale
Due bonus per acquisto di nuove TV: quello “rottamazione” parte dal 23 agosto
224.95 Kb

 
Protezione solare al microscopio
Stampa, 22/7/2021: Protezione solare al microscopio
84.39 Kb

 
Il Garante Privacy contro il telemarketing selvaggio
Stampa, 02.07.2021: Nel caso IREN irrogata sanzione da quasi 3 milioni di euro
80.41 Kb

 
Farmaci ad uso umano prescrivibili anche per animali
Stampa, 24.06.2021: Possibile risparmio fino al 90% sui costi veterinari
84.5 Kb

 
Pronto Turista 2021: l'assistenza dei consumatori in vacanza
Stampa, 15/06/2021: attivo il numero 0461984751 per i problemi legati a viaggi e vacanze
73.45 Kb

 
Lo Sportello mobile del CRTCU si dota di un nuovo mezzo e riprende a pieno ritmo le visite nei comuni trentini
Stampa, 8/06/2021: Lo Sportello mobile del CRTCU si dota di un nuovo mezzo e riprende a pieno ritmo le visite nei comuni trentini
209.68 Kb

 
Pronto intervento: attenzione alle brutte sorprese!
Stampa, 23/04/2021: Pronto intervento: attenzione alle brutte sorprese!
171.01 Kb

 
Furto dati su Facebook: a cosa devono fare attenzione i consumatori coinvolti
Stampa, 21/4/2021: Furto dati su Facebook: a cosa devono fare attenzione i consumatori coinvolti
Diffusi anche i numeri di cellulare – Tenere d’occhio conti e carte di pagamento!
206.85 Kb

 
Vacanze estate 2021: la ripartenza del turismo
Stampa, 15.04.2021: Vacanze estate 2021: la ripartenza del turismo
60.4 Kb

 
Bonus sociali energia e gas non più a richiesta, ma in automatico
Stampa, 19/4/2021: Bonus sociali energia e gas non più a richiesta, ma in automatico
Il CRTCU: da innalzare i limiti di reddito per accedere alle agevolazioni – troppe famiglie in difficoltà a seguito della pandemia
188 Kb

 
Investimento non adeguato: la Banca risarcisce il consumatore!
Stampa, 22/3/2021: Investimento non adeguato: la Banca risarcisce il consumatore!
Il CRTCU vince un ricorso all’Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)
205.04 Kb

 
Lotteria degli scontrini: giovedì 11 marzo la prima estrazione!
Stampa, 10/03/2021: Lotteria degli scontrini: giovedì 11 marzo la prima estrazione!
In palio 10 premi da 100.000 euro per chi compra e 10 premi da 20.000 euro per chi vende!
648.11 Kb

 
La nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici
Stampa, 3 marzo 2021: La nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici
Dal 1 ° marzo 2021 sono entrate in vigore le nuove etichette di efficienza energetica per alcuni gruppi di elettrodomestici
230.37 Kb

 
Assegno falso: la banca risarcisce! Il Collegio di coordinamento dell’Arbitro Bancario e Finanziario ha indicato le regole
Stampa, 02/03/2022:Assegno falso: la banca risarcisce! Il Collegio di coordinamento dell’Arbitro Bancario e Finanziario ha indicato le regole
La lettera tipo del CRTCU per chiedere il risarcimento
408.1 Kb

 
Cashback: come chiedere i rimborsi per le transazioni non registrate
Stampa, 26/2/2021: Cashback: come chiedere i rimborsi per le transazioni non registrate
176.74 Kb

 
AGCOM - Domande di Conciliazione nel campo delle telecomunicazioni
Stampa, 16/02/2021: AGCOM - Domande di Conciliazione nel campo delle telecomunicazioni
Dal 1° Marzo 2021 per la presentazione di nuove istanze sarà possibile accedere alla piattaforma Conciliaweb esclusivamente mediante SPID o Carta d'identità elettronica (CIE)
316.42 Kb

 
WhatsApp: le nuove condizioni scattano dal 15 maggio
Stampa, 29.01.2021: WhatsApp: le nuove condizioni scattano dal 15 maggio
458.3 Kb

 
La legge di bilancio 2021 rinnova la lotteria degli scontrini
Stampa, 29/01/2021: La legge di bilancio 2021 rinnova la lotteria degli scontrini
Valgono solamente i pagamenti elettronici
551.74 Kb

 
Nuove rigide regole per giudicare un consumatore in default e bloccare il suo conto corrente!
Stampa, 18/01/2021: Nuove rigide regole per giudicare un consumatore in default e bloccare il suo conto corrente! Il CRTCU invita a controllare costantemente il saldo dei conti
240.53 Kb

 
Brexit: le conseguenze sul mercato per i consumatori
Stampa, 14/01/2021: Brexit: le conseguenze sul mercato per i consumatori. Cambiano le regole e si riducono le tutele
106.83 Kb

 
Stage al CRTCU: attiva la convenzione con UniTn e il relativo servizio, anche in periodo di Covid
Stampa, 12/01/2021: Stage al CRTCU: attiva la convenzione con UniTn e il relativo servizio, anche in periodo di Covid
La ricerca e l’assistenza ai consumatori tra le attività per gli studenti
493.18 Kb

 
Vishing, smishing, spoofing: quando la truffa passa attraverso il telefono, gli sms o le chat dedicate di banche e gestori di sistemi di pagamento
Stampa, 11.01.2021: Grazie al CRTCU, vinto un nuovo ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario che ha permesso di risarcire il consumatore
744.23 Kb

 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it