Settembre 2022

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Settembre 2022
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d2400.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – SETTEMBRE 2022

TELEMARKETING

Il Registro Pubblico delle Opposizioni

È entrato in funzione da ca. un mese il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni che permette di non ricevere più chiamate di telemarketing indesiderate su fisso e cellulare o pubblicità cartacea nella propria casella di posta. Attenzione però ci sono delle eccezioni!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextOVMud8.pdf


MULTE

Mancato pagamento autostradale. Come comportarsi?

Vi è stata recapitata una richiesta di pagamento da parte di una Società autostradale o una società di recupero crediti, nonostante il giorno del vostro passaggio, il casello, per vari motivi (sciopero, malfunzionamento del “Telepass” o del sistema di pagamento, sbarre alzate, ecc.), non fosse attivo Pensate di non essere obbligati a pagare? Attenzione non è proprio così!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/149d2304.html


MOBILITA’

Rientro al lavoro. La mobilità alternativa

A settembre piano piano finiscono le ferie e si rientra a scuola e al lavoro. Un’idea alternativa di mobilità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/142d694.html


ENERGIA&GAS

Come contenere i costi

Quest’anno, lo sappiamo, i costi di energia e gas sono andati alla stelle. Minando seriamente l’economia delle famiglie. Sul sito del CRTCU un’intera sezione è dedicata a questo argomento: da come leggere una bolletta, a come reclamare e risparmiare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/143.html


EDUCAZIONE AL CONSUMO

IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni

Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextj5ydI0.pdf


DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu


LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE

Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in settembre. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html


CONTATTI CON IL CRTCU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.



 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it