Ottobre 2014

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Ottobre 2014
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d1166.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – OTTOBRE 2014

TELEFONIA

Abolizione dello scatto alla risposta? In realtà dal 1 novembre 2014 Telecom Italia aumenta il canone di 1 euro al mese e raddoppia la tariffa base – Uno schiaffo agli utenti a basso traffico!

Dal 1 novembre prossimo gli utenti con contratto base di Telecom Italia si vedranno alzare il canone mensile da 17,54 Euro a 18,54 Euro mensili. Verrà abolito lo scatto alla risposta di 5,04 centesimi, ma la tariffa base passerà da 5,04 centesimi al minuto a 10 centesimi al minuto per le chiamate nazionali con la conseguenza che i costi successivi al primo minuto raddoppieranno proprio

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext4TVtpR.pdf


EDUCAZIONE AL CONSUMO 1

L’educazione al consumo comincia dalla scuola

Il CRTCU di Trento offe una serie di offerte didattiche rivolte alle scuole
a disposizione di insegnati ed istituti scolastici, interventi mirati e personalizzati per i ragazzi di ogni età su vari argomenti di interesse consumeristici.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dext8sKYe2.pdf


COMMERCIO&CONSUMI

Nuova etichetta per l'aspirapolvere

Dal 1° settembre per i consumatori sarà più facile confrontare i singoli aspirapolvere. Come le lavatrici e i frigoriferi anche questi saranno muniti di un'etichetta, uguale in tutta l’Europa, che faciliterà il confronto.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextmSq9Zw.pdf


FIERA FA’ LA COSA GIUSTA

Presenza del CRTCU insieme alle associazioni dei consumatori trentine

Anche quest’anno ci sarà uno spazio dedicato ai consumatori grazie all’adesione del CRTCU e delle altre associazioni trentine dei consumatori. Numerosi i temi da conoscere e i test da fare con particolare riguardo alla sicurezza dei prodotti.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.trentinoarcobaleno.it/fa-la-cosa-giusta-trento


BANCHE&FINANZA

L’Ombudsman bancario dà ragione ad un risparmiatore in materia di azioni non quotate collocate da una Cassa di Risparmio

L'Ombudsman Bancario con una decisione del 23 luglio 2014 ha condannato la Cassa di Risparmio di Ferrara a restituire ad un risparmiatore l'intero importo investito, oltre interessi legali, per l'acquisto di azioni emesse dalla stessa Cassa!

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.it/45v39081d93165.html



EDUCAZIONE AL CONSUMO 2

Il CRTCU all’Università della Terza Età

I consulenti del CRTCU saranno presenti nelle sedi di Riva del Garda, Cles e Cembra per parlare di educazione al consumo con gli iscritti all’Università della Terza Età.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://irsrs.isite.it/area4/index.asp?p=4


DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2014

IL “5XMILLE” a sostegno del CTCU.

L’importo da destinare rappresenta una quota dell’imposta e non costituisce per il contribuente alcun costo aggiuntivo. Basta apporre la vostra firma nel campo apposti del CUD, del modello 730 o in quello dell'UNICO ed indicare in aggiunta il numero di codice fiscale del CTCU. La forza dei consumatori può essere in questo modo supportata da ognuno di noi. Importante: accanto alla Vostra firma sulla dichiarazione dei redditi, ricordatevi di indicare il nostro numero di codice fiscale, che è il seguente: Codice fiscale del CTCU: 94047520211


 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - via Petrarca, 32 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it