Settembre 2013

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Settembre 2013
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d1001.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – SETTEMBRE 2013

RECUPERO CREDITI

Recupero crediti - serve maggiore controllo!

Sono circa 200 i consumatori trentini che in un anno hanno riportato al CRTCU le prassi in uso da parte di società finanziarie, telefoniche, energetiche e ultimamente anche da parte di banche (ma non solo) di
affidare il recupero dei crediti a società a ciò dedicate, ma cerchiamo
di fare chiarezza sulle vie ordinarie per recuperare un credito e fino a dove possono spingersi le attività delle società di recupero.
Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextHalb9B.pdf


VIAGGI

Volagratis.it vendita scorretta di vacanze sul Web!

Avviato il procedimento istruttorio su richiesta del SEC.
Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext6E9aTG.pdf


VIAGGI 2

Viaggio in Egitto sconsigliato fuori dai resorts

Soluzioni alternative o rimborso dai Tour Operator se la località è sconsigliata
Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextY1v53M.pdf


INCONTRI CON LA CITTADINANZA

CRTCU in piscina con il salvagente!

Esperienza positiva e apprezzata. I Consulenti del Centro a disposizione presso le piscine di Trento nei pomeriggi di lunedì 5 agosto e di lunedì 19 agosto 2013. Il CRTCU è a disposizione per incontri con la cittadinanza.
Per richieste: http://www.centroconsumatori.tn.it/153.html


TELEFONIA

Una guida per districarsi nel mondo della telefonia: tariffe, prodotti, contratti:

http://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dext6WnJYd.pdf


SPORTELLO MOBILE

Come ogni mese lo sportello mobile raggiunge i principali centri del Trentino, per raccogliere le vostre segnalazioni e dare assistenza.

Info: http://www.centroconsumatori.tn.it


TELEFONIA
Continuano le vostre segnalazioni sui costi di disattivazione addebitati da tutte le compagnie telefoniche in caso di cambio operatore di telefonia fissa o cessazione della linea. E’ importante che ogni persona coinvolta oltre a segnalare a noi i casi, faccia direttamente una segnalazione all’Antitrust dicendo di voler segnalare un caso relativo al procedimento PS8832-3-4-5-6-7-9.
Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext45X0u5.pdf


5XMILLE
Dichiarazione dei redditi 2013
Il "5 per mille" a sostegno delle battaglie del CRTCU! Un gesto semplice - La tua firma ed il codice fiscale del CTCU: 94047520211



 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - via Petrarca, 32 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it